Informazioni sul rilascio Debian “squeeze”

Debian 6.0.10 è stata rilasciata 19 Luglio 2014. Debian 6.0.0 è stata inizialmente rilasciata il 6 Febbraio 2011. Il rilascio includeva molte modifiche significative, descritte nel nostro comunicato stampa e nelle Note di Rilascio.

Debian 6 è stata sostituita da Debian 7 (wheezy). Gli aggiornamenti di sicurezza sono stati interrotti dal 31 Maggio 2014.

Squeeze ha anche beneficiato del Supporto a Lungo Termine (LTS) fino alla fine di febbraio 2016. Il LTS era limitato a i386 e amd64. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione LTS del Debian Wiki..

Per ottenere e installare Debian, consulta la pagina delle informazioni sull'installazione e la Guida all'installazione. Per effettuare l'aggiornamento da una versione precedente di Debian, segui le istruzioni nelle Note di Rilascio.

Architetture supportate al rilascio iniziale di stretch:

Contrariamente a quanto ci auguriamo, è possibile che esistano alcuni problemi, nonostante sia dichiarata stabile. Abbiamo compilato una lista dei principali problemi noti, e potete sempre segnalarci altri problemi.