Disclaimer for the Debian mailing lists

Le nostre mailing list sono forum pubblici, e i nostri archivi delle liste di messaggi sono pubblici.

Inviando una email a tali forum pubblici, accetti la pubblicazione distribuzione del tuo articolo. Tutti i messaggi inviati a una delle nostre liste di messaggi (e al sistema di tracciamento dei bug) saranno pubblicamente distribuiti e archiviati nei nostri archivi.

Qualsiasi email inviata da qualcuno direttamente alla lista, o risposta di altri a tale email inviata alla lista, è considerata pubblica, in accordo alle leggi degli Stati Uniti.

Ovviamente l'autore mantiene il proprio copyright sul contenuto delle email che ha scritto. Tuttavia, questo non significa che il Progetto Debian incorre nell'obbligo di rimuoverle dall'archivio della lista una volta pubblicata. Varie consulenze legali hanno esaminato questo aspetto e confermato che è corretto.

Gli archivi delle mailing list sono stati resi pubblici ben prima che tu invii un messaggio all'indirizzo di una mailing list. È tua responsabilità determinare a chi stai inviando la tua email. Non puoi inviare una email a un destinatario arbitrario e aspettarti che automaticamente questi sia costretto ad accettare i tuoi termini di ricezione della email.

Debian non è responsabile per le opinioni e le informazioni inviate nelle proprie liste di messaggi da altri.

Debian non garantisce le informazioni inviate nelle proprie liste di messaggi, sia inviate da Debian che da altri; questa non attribuzione di garanzia include tutte le garanzie accessorie che si possano applicare. In nessun caso Debian può essere considerata colpevole per danni diretti o indiretti o che derivino o siano in conessione con una qualsiasi informazione inviata in una lista di messaggi Debian.

Inviando materiali, chi effettua l'invio si dichiara proprietario della garanzia e del copyright sul materiale stesso; o ne ha avuto il permesso dal proprietario del copyright, oppure il copyright è di dominio pubblico. Chi effettua l'invio garantisce inoltre di possedere il diritto di farlo e garantisce che l'invio non infrange diritti o interesse altrui.

Debian normalmente non controlla se quanto viene inviato in lista sia conforme a quanto scritto e non ha nessun controllo editoriale su quanto inviato. Ci riserviamo però il diritto di nono accettare materiali inviati in caso di contrasto con la condotta della lista.

Alcuni filtri anti SPAM e anti virus sono applicati ad ogni messaggio che viene inviato alle liste Debian. In genere 1 messaggio su 400 ricevuti passa i filtri, mentre gli altri vengono scartati.